L'estate è bella ma per chi adora truccarsi è un inferno.Per le amanti come me dei trucchi alla Moira Orfei per andare a fare la spesa i mesi estivi sono un incubo. Ma come conciliare la passione per il makeup con la calura estiva?
Ecco qui 10 utili consigli assolutamente non richiesti!
Ecco qui 10 utili consigli assolutamente non richiesti!
- Addio fondotinta! Sì alle CC cream e ai fondotinta minerali in polvere.
- Avete bisogno di coprenza? Usate un buon correttore solo dove serve e usate una cipria colorata come fondotinta in polvere.
- Siete in città e non andate da nessuna parte? Usate in ogni caso un filtro solare. Prevenire è meglio che curare, sempre!
- Siete al mare e non volete rinunciare al trucco in spiaggia? Leggero strato di correttore, mascara rigorosamente waterproof e gloss da riapplicare a piacimento.
- Siete già abbastanza abbronzate? Seguite il trend del momento e concentrate l’attenzione del look sull’illuminante! Attenzione però ai pori dilatati.
- Trucco occhi: sì ombretti in crema a lunga tenuta, no ombretti in polvere soprattutto se senza primer.
- Sì all’evergreen oro/bronzo sugli occhi ma osate anche altri colori dal finish metallico, meglio se duochrome. Un oro rosa o un verde oliva sono ottime varianti per un look fresco e veloce.
- Osate con gli ormai sdoganati tatuaggi adesivi in oro, bronzo o argento. Un trucco leggero e un dettaglio luminoso sullo zigomo non solo vi faranno risparmiare tempo ma vi daranno un look che si farà notare. Ne esistono diversi in commercio anche a prezzi molto abbordabili.
- Approfittate del caldo per far respirare la pelle e… non truccatevi! Vi farà apprezzare ancora di più il triste ritorno di settembre!
- Acqua termale da portare in borsetta, ne esistono ormai di tutti i formati. A fine trucco aiuta a fissare il makeup e durante la giornata aiuta a reidratare la pelle e a rinfrescarla dalla calura estiva.
-Kay-